rosa II

Non sono predisposto nel seguire

non voglio comandar non mi interessa

Non è il potere ch’io seguo in questo mio cammino

ma camminare solo questa è la storia mia.

Oppure in compagnia ma sempre solo.

Dun maestro evidente se lo incontro

io dico ch’è un amico

perchè dentro di me sta il mio maestro vero.

E lui che è quel che è questo lo sa

Forse è superbia … quindi o  tracotanza

ma non ho volontà d’essere diverso

di questa vita io mi obbligo all’ascolto

anche se spesso son portato al predicare.

Ascolto molti, ma non seguo mai nessuno

della preghiera poi ho una mia opinione

ed anche in questo io forse son superbo

chè penso che il vuoto, il mio e di tutti

sia fatto per riempire

che nel silenzio, in fondo, sia preghiera.

In questa vita ne ho incontrati tanti

forse fortuna o predisposizione

oppure karma, saprete voi meglio di me

che cosa sia, come chiamarlo

Non voglio cercar definizioni

Tanti che avevano la strada o soluzioni

ma nessuno, poi, mi ha convinto per davvero

Ho ascoltato chi diceva io non insegno”

perchè non c’è poi proprio nulla da insegnare,

basta il silenzio e il vuoto che si riempie.

Perchè non devi ricercare il tempio

il luogo adatto

che non ci sono regole o dettami

che non c’è bene o male, non c’è divisione

solo percorsi, strade e il camminare

e nel cammino  tutta la gioa del passo

è tutto quel che avrò dalla mia vita

questa o quell’altra,

non c’è ricchezza o materia

NON C’È ROBA
che possa mantenersi al passo mio

se c’è va bene, se manca fa lo stesso.

Voi, poi, che incontro, che ho sempre conosciuto

siete gli stessi di sempre e anche per sempre

voi! Come me intessuti di destino

amici, compagni ed angeli

ognun di voi che è

in fondo

il mio maestro

